I Magnifici 5 Vicentini agli Europei
17:34 in Amici dell'Atletica da Nicola Gemo
(Barcellona 26 luglio – 1 agosto)
Laura Bordignon - Deborah Toniolo – Stefano Tedesco
Domenico Fontana – Matteo Galvan
Ecco gli atleti provenienti dalla provincia di Vicenza, poi approdati nelle società militari, che sono stati convocati per rappresentare l ‘Italia ai Campionati Continentali di Barcellona.
Nati e cresciuti nei vivai della provincia A.V., G.A.B., VIMAR Marostica e Atletica Breganze grazie alle proprie doti, alla propria perseveranza e ad un ambiente sicuramente consono all’attività, stanno facendo le valige per Barcellona dove si faranno sicuramente onore.
Al di là delle schede tecniche che nei giorni fino all’inizio degli Europei pubblicheremo, ci preme ora sottolineare come su 70 atleti convocati dalla Federazione, ben 5 sono i rappresentanti del vicentino.
Delle 110 provincie d’ Italia ci sembra che il contributo della nostra sia elevato e ben qualificato a testimonianza, se mai ce ne fosse bisogno, di un ambiente scolastico, tecnico e sportivo in generale, che consente di far crescere i talenti.
Le società di base che operano a livello giovanile per poi confluire nelle due maggiori realtà di Vicenza e Bassano, dimostrano di seguire attentamente i giovani, di farli crescere atleticamente educandoli a questa disciplina sportiva dando a loro la possibilità di realizzarsi ed emergere.
L’appuntamento con loro è il seguente:
Laura – qualificazione disco martedì 27 luglio ore 12,45
Stefano – giovedì 29 luglio ore 10,45 batterie mt 110 hs
Matteo – giovedì 29 luglio ore 11,30 batterie mt 200
Deborah – sabato 31 luglio 0re 10,05 maratona
Domenico – sabato 31 luglio ore 11,20 batterie staffetta 4 x 400 mt
Il nostro “tifo” va alla nazionale in generale ma in particolare a loro 5.
In bocca al lupo !
bravo nicola e un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi