Meeting della Stanga – 29^ edizione
14:29 in Amici dell'Atletica da admin
Tutti noi siamo molto affezionati al Meeting della Stanga, fino ad oggi su campo in erba e da quest´anno, quale simbolo del continuo progresso, sul sintetico.
Ci sembra bello dare a tutti un appuntamento per la sera del 26 agosto, verso le 20, sempre che qualcuno di noi non abbia intenzione di cimentarsi ancora in questa competizione dai risvolti spesso goliardici.
Come non ricordare il “mitico” gavettone subito da un Angelo Mariano in pieno agonistico furore vittorioso dopo un 80 metri ? Le mitiche “americane” all´ultimo sprint, i ripetuti testa a testa fra Diego e Paolo nel peso (riferito ai loro kg ovviamente), simboli tutti di ferragostane battaglie ?
La sfida é lanciata……vediamo chi la raccoglie !!
Sará senza dubbio un occasione per incontrarci, per divertirci e, per chi poi vuole, anche per una pizza insieme. Vi aspettiamo, ciao.
Quando la scorsa settimana ho ricevuto la mail che annunciava l’ennesima edizione del mitico meeting, ho pensato, però, anche quest’anno sono riusciti ad organizzarlo, nonostante il campo sia in sintetico ora e sarà ben diverso e mi si è accesa una lampadina… Mi sono detto, 29esima edizione, l’anno prossimo sarà il 30esimo, ieri Lorenzo Zoccante me lo ricordava, dovrà essere una celebrazione straordinaria e mi diceva tra l’altro che forse il record è ancora mio, ma non ricordo il tempo…
E allora, perchè non partecipare? Cosa mi costa? 80 metri non sono poi così lunghi, non sono proprio fuori forma…ed allora ho tirato fuori le scarpette e ieri sono andato in campo, poca roba, ma i 60 metri non li ricordavo così lunghi!!!
Comunque i tempi sono incoraggianti, considerando che allenamenti di velocità non ne faccio da 20 anni, che le scarpette hanno 24 anni di età (più la mia di età) e che i chili che mi porto addosso non sono proprio pochi… due volte i 30m (3.78 – 3.68) ed un 60m in 7.14 (speravo meglio, ma non era tiratissimo). Tempi peraltro presi da Lorenzo Muraro che notoriamente è cattivello e che continuava a dirmi di stare attento che mi facevo male… (che gufo oh)!!!
Prossimo appuntamento con la pista domani, mercoledì, mai esagerare, vediamo cosa succede…
si potrebbe organizzare una bella batteria.
prima corsia Fabio Raimondi, seconda Diego Zocca, terza Beppe Messina, quarta Beppe Girotto, quinta Nicola Gemo (non si presenterebbe al via) e sesta Roberto Sullini……
Detto questo, aggiungiamo cerotti e fascie del dt. Gibaud, qualche catetere e le stampelle, che ci siamo tutti.
Pronti…..VIA !!!! ma va a casa va´, che hai un´etá, ha ragione Lorenzo Muraro. Ciao Peter Pan.
Vi faccio vedere io a tutti, altro che età…
In effetti mio figlio mi aveva detto che aveva visto una cosa strana al campo….. ora capisco……
Sta attento tu…in riga tutti li metto…
diego zocca
dammela questa satisfacion, caspita…. sono fermo da 4 mesi, ma porto le scarpe! Messina Gemo Girotto Sullini Raimondi(lo squalificano per falsa) DAI. el Pego se rompe…… scherzavo
accidenti che effetto adrenalinico, che cosa mi sta succedendo? i mitocondri che telefonano al cuore per nuove forniture di ossigeno….. ma dai che non me la darai mai questa soddisfazione, bisteccone, chi se ne frega dei 30 metri accetta una bella sfida su 50/60 metri lanciati con fotocellule e video e soprattutto 6/8 mesi di preavviso…. dai accettala la sfida con un ultracinquantenario…. Accettala questa sfida, magari il 28 giugno 2012 e sara’ il mio regalo di compleanno! Gnanca omo………
Quindi per il 28 giugno prossimo vedo di tener allertato il SUEM e di fare in modo che vi sia pronta al San Bortolo in ortopedia/cardiologia/geriatria una stanza con due letti. Se si aggrega qualcun altro sappiatemelo dire per tempo che le stanze a 4 o 6 letti è sempre difficile averle libere…..
Questo è un vero e proprio attacco incrociato…
Sfida accettata, quando vuoi, anche a Natale e senza preparazione !!!
hai ragione a non rispondere, mi sarei offeso anch’io, caspita; uno dei più forti velocisti vicentini, atleta completo che spaziava dai 100 fino ad arrivare ai 400, fenomeno a Monte Berico in Palestra e fortissimo pure nei balzi e nello skeep….. e arriva sto vecioto che ti sfida in una cosa che non ti permette neanche di scaldarti……. vabbe’ ne faremo due di prove, la seconda la accetto più lunga che cosi’ sei sicuro di vincerne almeno una…. senno’ che compleanno sarebbe?
non credere che l’eccitazione sia solo adrenalina…. in parte e’ un po’ di tremore……. come ai vecchi tempi……. Se pero’ ti senti un po’ timido convinci anche qualcunaltro….. ti faremo un regalo più grande…..
Ciao Ngeli
che testina, sono io che voglio allenarmi perche’ il regalo dev’essere confezionato bene, a campionati conclusi…….sole tartan caldo e bestie fumanti
se ti senti gia’ accerchiato e l’avversario e’ uno solo vuol dire che pensi che l’avversario e’ piu’ forte……
per questa edizione non ce la faccio. ma per il trentesimo, con il tendine a posto, vi faccio Neri.
firmato:
il Vostro sempre più BIONICO !!
Caro Beppe dalla prenotazione “alberghiera” san Bortolo ho intuito che sei dei nostri….. Grande! sapevo che avevi le palle.
per Admin troveremo un sistema per rapportare i risultati alla eta’ dei soggetti….. piu o meno come nel trotto con delle zavorre….. e comunque se vuoi farci Neri per me righe azzurre e per Angelo righe bianche …..in tessuto.
Ciao Tofu….
io in prima corsia vicino a Grape Ape che sgomita di sicuro non parto… a meno che non ci si riferisca alla corsia dell’ospedale, nel qual caso sarei, spero, in buone mani.
carissimi giovini e meno-giovini.
guardiamo in faccia alla realtà… c è chi puo’ e chi non puo’.
Lui puo’.
Si, non ha mai saltato un pasto, pero’ è in forma, e pieno di capelli.
Non tutti in questi anni si son tenuti in quel suo stato di forma.
E’ vero, qualcun altro c è , che corre come una lepre.
es Lorenzo Muraro è identico a quello di vent anni fa- un bronzo di Riace.
Ma molti altri, altro che bronzi … uno col tallone , l ‘altro con la fasciatura, l ‘ altro acciaccato.
Gli esempi più’ tristi della decadenza?? senza far nomi, …. uno provato la maratona e non ci è riuscito a finirla (roba da rinchiudersi in convento). [ è ancora sotto choc, (stiamogli vicino, non prendiamolo per i fondelli che soffre, mi raccomando). ]
in fondo in effetti Arcangelo è del ’73, quindi ancora abbastanza giovane.
Nessuno oltre 40 oserebbe far velocità, figurati il cuore, la panza, i trigliceridi.
Suem?? no no, io chiamerei l’ elisoccorso, l’elicottero li’ con le pale che gira pronto a partire, se un quarantenne volesse partecipare.
Ma Angelo è un giovine, ed è ganzo e secondo me vi batterà tutti.
Dico “vi batterà” perchè io vengo ma non credo di scender in pista: io o uso i miei aratri da 55 mm o niente, e c è il limite di 3 mm.
ps per Zocca, … W il tufo, il resto te lo dico venerdi
Enrico… ti mancano 6 ANNI… io sono del ’67 !!!!
Riguardo a tutti questi baldanzosi che fanno i fenomeni, io son sicuro che ce n’è solo uno che ha le palle per le sfide, anche se sa che parte battuto…e sappiamo tutti chi è….
Fabio, non sgomito non ti preoccupare al limite ti sgambetto….
Raga Vi ricordate di quel 400 metri notturno a Barbarano? 400isti fortissimi sfidati a piedi scalzi sul cemento rosso? chi avrebbe scommesso su di lui, prima? e dopo parecchi anni ci si vanta solo di averla vista la sfida…..epica da momenti di gloria…. lo scalzo che scatta e non lo piglia piu’ nessuno…. si e’ vero sono passati tanti anni, lui e’ diventato vecchio, non corre da anni, ha perso completamente il tono muscolare, potrebbe essere per Voi la volta buona per batterlo…… sara’ come sparare sulla croce rossa….. iscriveteVi tranquilli che dopo quel 28 giugno 2012 nulla sara’ come prima……
born to be a racer
…questo xe completamente fora…
Diego, non escludo che nonostante i miei sberleffi alle vostre idee bellicose io possa tornare sui miei passi ed accettare la sfida. Pongo però una condizione: almeno un allenamento alla settimana fatto tutti assieme. Penso sarebbe la parte più bella……
concordo….
Giuseppe: molto ragionevole
Mai si é visto un articolo con tanti, e di tale “spessore atletico”, commenti. Evidentemente il meeting della Stanga, organizzato dagli amici del Vi-Est, ce lo sentiamo ancora addosso.
A parlare siamo bravissimi, a gareggiare forse molto meno ma credo che con le gambe sotto la tavola Mariarcangelo lo suoniamo a dovere.
Il “saggio” Giuseppe propone di riprendere, nella sostanza, l´allenamento domenicale che da ottobre scorso abbiamo portato avanti per tutto l´inverno…..come rifiutare ? Certo che sí, se queste sono le premesse saremmo certamente costanti e numerosi.
Tanto che il buon Enrico ha subito accettato perché quest´estate…….é lievitato.
É tornato bello pacioccone e, visto che da solo non ce la fa, cerca un appoggio per dimagrire.
Di certo venerdí a qualcosa ci si sfida……non so ancora di preciso in quale specialitá, ma la fantasia non c´é mai mancata.
propongo per i gonfi o i rigonfiati il classico triathlon:
1)salto del pasto
2)tiro della cinghia
3)lancio del piatto
le specialità di zocca non mi piacciono…
la domenica mattina mi dormo, al limite magno i biscotti della Patty
e con le gambe sotto la tavola…eh nik, mi sa che vi metto in riga tutti anche li…ancora…
dilettante !
Caro Angelo sono veramente contento per te, ho provato a sentire in giro e nessuno scommette 1 euro sulle mie capacita’ tutti ti vedono vincitore su qualsiasi sfida ed e’ per questo che sono sempre più convinto….. Manca solo l’opinione qualificatissima del Prof. Ceroni che sfido apertamente nell’indicare il distacco che secondo lui avro’ su 80 metri lanciati e poi possiamo programmare il tuo 45esino compleanno…..
…..alla fine l’unico che ha avuto il “coraggio” o la “sfacciataggine” di presentarsi ai blocchi è stato Angelo.
Bella partanza, una buona progressione, ai 40 metri in buona posizione, ai 50 arriva un pò di acido lattico, ai 60 si accende la spia della riserva, ai settanta vede la “Madonna” e fra i 70 e gli 80 un pezzo di legno che corre in salita.
Non ce la faceva più.
Ovviamente, gli Amici, subdoli, lo festeggiano e lo fotografano, finchè da dietro il fotografo si apre un varco ed arriva il “solito” gavettone del Meeting della Stanga.
Eh si caro Angelo, passa il tempo, vai sempre più piano, ma ci caschi sempre, oggi come allora.
firmato:
i tuo ex colleghi/avversari ed ora solo Amici. Ciao
Grande Angelo ha trovato pure il coraggio per lamentarsi dell’acqua troppo calda