Eletto il nuovo Presidente Reg. FIDAL

18:57 in Amici dell'Atletica da admin

Il Veneto sceglie e riconferma il nostro AMICO  Paolo Valente quale Presidente Regionale della FIDAL.

Il dirigente vicentino, 66 anni, insegnante in pensione, è stato confermato alla presidenza del Comitato regionale della Fidal. E’ il suo quarto mandato, il quinto se si considera anche l’assemblea straordinaria del 2007.

Il Veneto, dunque, con le sue quasi 200 società, si è espresso nel segno della continuità. Sabato, al Centro Civico di Borgoricco (Padova), le società della regione hanno riconosciuto il valore delle iniziative intraprese da Valente nell’arco del quadriennio appena trascorso.

In un’assemblea con una partecipazione da record (quasi il 91% dei voti rappresentati), il presidente uscente ha ricevuto il 52,35% delle preferenze, pari a 4.947 voti. Nettamente staccati i due sfidanti. Il veneziano Vito Vittorio è arrivato al 34,14% dei consensi (3.226 voti). Il trevigiano Oddone Tubia si è invece fermato al 13,29% (1.256 voti).

Al suo fianco, Valente avrà un Consiglio regionale compatto, in grandissima parte composto da persone di fiducia e notevolmente ringiovanito: l’ideale per affrontare le nuove sfide che attendono il movimento regionale. A Borgoricco sono anche stati eletti i delegati veneti per l’assemblea nazionale di Milano (2 dicembre), tra cui Alessandro Marcon (VI) Roberto Magaraggia (VI) Giuliano Corallo (VI) , Christian Zovico, Carlo Spigarolo, Luigi Segala,  Vittorio Visini, Sergio Cestonaro, Alessandro Berto.