Campestre provinciale di Trissino 2018

15:28 in Gare ed Eventi da Umberto Pegoraro

Ciao Amici dell’Atletica

Eccoci a commentare la seconda prova provinciale delle campestri CSI stagione agonistica 2018 2019. L’atletica Trissino come al solito non delude le aspettative, il percorso già rodato da altre fortunate edizioni, anche di tipo regionale, la location nella splendida valletta di Lovara frazione di Trissino, l’organizzazione tecnica perfetta veloce e capace di annullare un consistente ritardo dovuto all’assenza del medico all’inizio della manifestazione, insomma tutto pronto e come da programma alle ore 10.00 scattano 3 categorie maschili accorpate nel cross lungo. TESTA Diego SIMIONI Cristian e CISCO Damiano partono decisi e consapevoli di un percorso tecnico con un’impegnativa salita, ognuno al proprio ritmo mescolati con le categorie più giovani, junior e assoluta. Giro dopo giro (che son 5) le salite si fan sentire, il lungo serpentone si allunga non facendo capire a tecnici speaker ed atleti quale reale posizione fosse acquisita, solo al traguardo si delineavano le posizioni, divise per categoria, ed ecco la vera sorpresa SIMIONI Cristian 1°, CISCO Damiano 3°, TESTA Diego 34°, Che dire!?  “SEI FORTE PAPA’…”!!!
Subito a seguire a ritmo tambureggiante pronte a partire altre tre nostre atlete, capitanate da ZORZANELLO Michela, PANAROTTO Angelica e DAL LAGO Elisa (all’esordio) dovranno precorrere tre giri veramente duri, al traguardo altra strepitosa vittoria della nostra Coach ZORZANELLO Michela 1^, l’esordiente DAL LAGO Elisa 6^ e PANAROTTO Angelica 7^, che dire “VIVA LE MAMME!!!“
Altro arrivo e subito altra partenza, l’esordiente TESTA Elisa, per lei un adeguato percorso ridotto di 700 m senza salita, la partenza è decisa la tenuta altrettanto la determinazione ancora di più, al traguardo Elisa sarà 12^, per un posto perderà la medaglia, ma visto i progressi, alla prossima campestre ne vedremo delle belle….
Altra partenza altri atleti dalla maglietta verde pronti a scattare, sono gli esordienti maschi, ormai esperti e rodati ad affrontare gare importanti. LONGHI Andrea SARTORI Francesco SIMIONI Achille LAMESSO Luca CISCO Alessandro BUSON Enrico, partono col gruppone numeroso consapevoli di poter lottare nelle prime posizioni, al traguardo si piazzeranno tutti benissimo, LONGHI Andrea 2°, SIMIONI Achille 8°, BUSON Enrico 10°, CISCO Alessandro 14°, SARTORI Francesco 16° e LAMESSO luca 56° . Bravissimi tutti i nostri esordienti che per diversi motivi stanno migliorando alla grande!!!
Categoria ragazze e MORBIN Matilde si presenta da sola a difendere i nostri colori, la distanza passa ai 1200m con la fatidica salita, Matilde soffre proprio nella salita risparmia un po’ di energia e nel finale inizia una lunghissima rincorsa che la porterà in 15^ posizione, “Ottima distribuzione Matilde”.
A seguire toccava ai Ragazzi provare l’ebrezza della salita sul giro grande, partivano SAVIO Giovanni e BUSON Mattia, la concorrenza molto agguerrita non scoraggia i nostri alfieri che si difendono distribuiscono bene le energie piazzandosi al traguardo Giovanni 25° Mattia 28°, ottimo salto di qualità nella gestione delle energie e delle emozioni.
Alla partenza dei 2400 m della categoria cadetti si presenta il quarto della famiglia TESTA Nicola, specialista delle gare su pista nonché giocatore di basket, la distribuzione risulterà ottima in un percorso così duro, per un atleta della stazza imponente per l’età. Al traguardo Nicola sarà 13° “Bravo Nik ma per essere più competitivi dovremo correre un po’ di più!”
Nella gara del cross corto 1200 m si presenta il nostro alfiere, saltatore in alto e in lungo nelle gare di pista, PRETO Nicola, anche lui all’esordio. Nicola dovrà stringere i denti in una gara intrisa di quattrocentisti ed ottocentisti nelle gare su pista, buona la prima Nicola e ricorda bisogna soffrire per raggiungere risultati. La classifica finale verrà definita in seguito.
Alla fine della giornata verso le ore 13, non potevamo fare che i complimenti a tutti (veramente tutti) per gli ottimi piazzamenti, l’impegno profuso e l’attaccamento ai colori sociali, vedere prima sul campo e commentare i risultati raggiunti fa capire ancor di più quale e quanta sia la crescita che sta avvenendo per, tutto questo viene dimostrato dalla classifica finale di società che per la prima volta ci vede dentro le prime 10 squadre della provincia, 8° posto e pergamena da ritirare. (A Sarcedo come società eravamo giunti decimi)
Un saluto particolare a tutti i ragazzi che volevano venire alla gara che per motivi di salute (malanni di stagione) hanno dovuto rinunciare, Beatrice Filippo Niccolò Alice.
Ciao a tutti