WEEK END DELL’EPIFANIA 2019

17:25 in Gare ed Eventi da Umberto Pegoraro

Padova 05 gennaio 2019
Siamo all’esordio delle gare indoor della FIDAL per due dei nostri ragazzi PRETO Nicola e SCHIAVETTO Vichet, oggi nello splendido impianto indoor patavino, i nostri due ragazzi si sono cimentati in gare su pista al coperto indossando i colori arancioni della fortissima squadra dell’Atletica Vicentina.
Alle ore 14.45 è entrato in gara PRETO Nicola, nel primo gruppo del salto in lungo categoria Allievi, già al primo salto, staccando fuori pedana, Nicola riesce a fare la miglior misura, stabilendo il personale di 6,14, ma non sarà sufficiente per entrare in finale, piazzandosi nella graduatoria finale 11° su 29 partecipanti. Alle ore 16.50 nella 12^ batteria dei 60 m (110 i partecipanti) è il momento di SCHIAVETTO Vichet, anche lui pagherà lo scotto dell’esordio, otterrà il personale di 7”38 non sufficiente per entrare in finale. Bravo Vichet, faremo meglio!
ALLE 18,30 PRETO si presentava nella pedana del salto in alto, anche qui Nicola pagherà lo scotto della giovane età, comunque un discreto 1,70, e tre errori a 1,75.

Poianella di Bressanvido 06 gennaio 2019
Organizzata dagli SPAZI VERDI a Poianella di Bressanvido, si è svolta la 10^ edizione della corsa della Befana, gara del circuito CSI di corsa su strada, e ovviamente non potevamo mancare.
Capitanati dalla nostra Coach ZORZANELLO Michela, una decina dei nostri ragazzi si sono cimentati in questa disciplina, a partire dalla categoria Cuccioli, con BORTOLOTTO Lorenzo, CISCO Tommaso, TESTA Sara e CARTA Vittorio. Alla partenza, per questi nostri fantastici Cuccioli, la tensione era molto alta, infatti dopo lo sparo, Tommaso Cisco cadeva, si rialzava e cominciava una lunga rincorsa, al traguardo, Bortolotto Lorenzo 1°, Cisco Tommaso 4° e Carta Vittorio 8° che dire bravissimi. Subito a seguire la gara delle Cucciole, all’esordio anche lei TESTA Sara, che per rimanere all’altezza della blasonata famiglia arriverà 2^.
Nella categoria esordienti maschili erano presenti CISCO Alessandro e LAMESSO Luca, gara tirata ed impegnativa, ottimi i piazzamenti Alessandro 5° posto e Luca Lamesso 18° posto
Nelle esordienti femmine erano presenti CARTA Beatrice e TESTA Elisa, anche loro, ormai esperte su queste distanze, si dovranno impegnare a fondo ed otterranno il 5° posto per Elisa Testa e 7^ posto per Carta Beatrice.

Nei cadetti TESTA Nicola, poliedrico nostro atleta, partiva forte e deciso, fino a pochi metri dal traguardo terzo, ma un recupero prodigioso dell’atleta dell’Atletica Valchiampo faceva scendere Nicola dal Podio, comunque bravissimo e in costante miglioramento.
Gara unica per le donne, nella categoria assoluta femminile sulla distanza dei 4,300 km, la nostra coach Michela parte subito bene e alla fine della gara sarà seconda alle spalle giovanissima e allenatissima Pento Silvia. Che dire, complimenti Michela e alla luce di questi risultati, con 4 allenamenti a settimana lavoro famiglia e casa da tenere, in età giovanile le tue performance avrebbero potuto raggiungere risultati più elevati!
Ultimo ad entrare in gara è stato CISCO Damiano, gara unica maschile, con partenza controllata, il nostro Damiano arriverà 9° di categoria e 25° assoluto, bravissimo Damiano, ma la competizione in famiglia sta diventando durissima!
Complimenti a tutti e vi rimando alla prossima campestre provinciale CSI a Tezze sul Brenta.