DUE GREEN BOYS DA LEONI A PESCARA

09:11 in Gare ed Eventi da Umberto Pegoraro

Grandi risultati degli unici due atleti degli Amici dell’Atletica Vicenza alla 22^ edizione dei campionati italiani di atletica leggera su pista organizzati dal Centro Sportivo Italiano. Nello scorso WE grazie alla enorme disponibilità delle famiglie, Nicola Testa e Francesco Docimo si sono confrontati con i pari età di tutta Italia nelle piste e pedane dello stadio Adriatico di Pescara. Docimo Francesco è sceso in pista sulla distanza dei 1000 m categoria Ragazzi, grande tempo, 3’29”00, con gara oculata al massimo nella distribuzione delle energie che ha portato Francesco al record personale e al 12° piazzamento a livello nazionale.

Testa Nicola della categoria cadetti, ha affrontato due specialità quasi in antitesi, al mattino grandissima prestazione nel lancio del disco con record personale di 34,59 m, al sesto ed ultimo lancio, che gli è valso il titolo nazionale CSI, mentre al pomeriggio si è cimentato nella gara dei 1000 m come il compagno ed amico Francesco, grande prestazione di Nicola con record personale di 3’06”72 e 15° posto nella gara.

Un ringraziamento particolare in primis ai genitori che hanno permesso di poter partecipare al Campionato Italiano, inoltre un grande ringraziamento a Fortuna Diego, Discobolo olimpico e mondiale che in questa estate tristissima per lui e la sua famiglia è riuscito a seguire in maniera continuativa e altamente professionale il nostro Nicola Testa.