LA BEFANA SORRIDE AGLI AMICI DELL’ATLETICA VICENZA

09:49 in Associazione da admin

Poianella di Bressanvido 06 gennaio 2020

Lunedì dell’epifania come da 11 anni a questa parte, si è svolta l’edizione 2020 della corsa della befana, corsa su strada del circuito provinciale CSI Vicenza, valido come campionato provinciale 2020. Gli Amici dell’Atletica si sono presentati in forze con ben 23 iscritti in tutte le categorie, dai Pulcini agli Amatori, conseguendo la quarta posizione di squadra, ottimi piazzamenti su tutti i traguardi, in particolare la nostra Michela Zorzanello che a ritmi elevatissimi si è regalata la vittoria, sia di categoria che assoluta, proprio alla vigilia del compleanno, AUGURI sentiti da parte di tutta la squadra. La cronaca inizia con le gare della categoria Cuccioli, bambini nati nel 2011/2013 che sulla distanza dei 300 metri si sono cimentati con grandissimo impegno sotto gli occhi di moltissimi genitori a dir poco emozionati. I nostri cuccioli alla prima esperienza hanno dimostrato innate capacità agonistiche con piazzamenti a dir poco sorprendenti, Sara Testa 2^ al traguardo, Tommaso Cisco 2°, Lamesso Caterina 6^. Successivamente ai Cuccioli partivano gli Esordienti, sia maschile che femminile, in particolare Elisa Testa di piazzava 4^ e Matilde Lamesso 10^ Zanotto Pietro 4°, Buson Enrico doveva rinunciare alla gara poco prima di partire per un piccolo problema. Alle ore 10 circa partivano le categorie Ragazzi maschile e femminile, anche in queste categorie ottimi piazzamenti con gare molto tirate dallo sviluppo di 600 metri, Mattia Buson 17°, Francesco Docimo, 7°,Savio Giovanni 16°, Luca Lamesso 21°, Alessandro Cisco 13° per le femmine Aster Cassan 11^, Rahel Cassan 2^,Clarici Irene 18^. Alle 10,20 circa iniziava la gara per i cadetti , sviluppo di 1200 per le femmine e 1500 m per i maschi, Irene di Nuovo si piazzava 4^ , Nicola testa 3° Mattia Rasotto 11° Lamesso Nicolò 18°

Alle ore 11.00 veniva cambiato il percorso, interamente su strada lungo le vie di Poianella city, su un circuito dallo sviluppo di 2200.
Alla partenza del gruppo unico femminile si presentavano le nostre punte di diamante, Michela Zorzanello e Ilaria Garavello sulla distanza dei 4400 metri, da subito le nostre girls si mantenevano nelle posizioni di testa, ma all’inizio del secondo giro iniziava una lunga progressione che portava Michela alla vittoria e Ilaria alla seconda piazza, ognuna nella rispettiva categoria. Nella Gara maschile, lunga 6600 metri, si presentavano i nostri “papà” Buson Nicola e Cisco Damiano, in una gara dai temi agonistici tutt’altro che “festaioli”, alla presenza di atleti di livello regionale e nazionale come Guerra Furlani e Picello, i nostri atleti si sono ben difesi piazzandosi Damiano in 8^ Posizione e Nicola in 31^ posizione, dimostrando continui miglioramenti cronometrici.

Altra grandissima gara da incorniciare per gli AAVI in preparazione della campestre regionale si Tezze sul Brenta del 19 gennaio.