Natale Prampolini @nani ?

attivo 3 anni, 1 mese fa
Nome e Cognome

Natale Prampolini

Di dove sono

Roma

Anno di nascita

23 October 1950

Parlo di me

Abito a Costabissara VI, in campagna, in fuga dalla città.
Sposato dal 1990 con Berica, maestra di sci ed ex-nazionale universitaria di sci di discesa.
Laurea in Ingegneria Meccanica, attualmente libero professionista, consulente di informatica.
Un figlio
, che gareggia per l’Atletica Vicentina.
Comincio con i Centri Coni nel 1961, sotto la guida del mitico Peppino Russo, e la mia prima gara è nel maggio 62, come da foto del mio avatar sul forum di Atleticanet. Continuo, da junior gareggio per l’Unipol di Reggio Emilia, con cui nel 1970 si vince il CdS (Coppa Italia) juniores. Dal 1972 al 2002 gareggio fondamentalmente per il Cus Roma, tranne l’interruzione per il servizio militare nel Centro Sportivo dell’Aeronautica militare e la partecipazione per il Pont-Donnas quando mi trasferisco temporaneamente a Ivrea. Ottengo risultati solo discreti da velocista-ostacolista-saltatore senza mai fare il salto di qualità. Riesco comunque a partecipare a qualche campionato e meeting nazionale. Attualmente gareggio per la MasterAtletica Vicenza.
Ritengo l’atletica uno degli aspetti fondamentali della mia vita, dovunque vada, nei miei spostamenti per lavoro o per turismo, c’è sempre una pista dove andare e delle persone con la mia stessa passione, con cui diventare amici in brevissimo tempo.
L’atletica continua ad essere una delle mie passioni, nel 94 divento anche Istruttore: attualmente sono tecnico della MasterAtletica, collaboro anche con l’Atletica Vicentina e sono stato eletto nel Consiglio Provinciale del CONI di Vicenza come tecnico per il quadriennio Olimpico 2009-2012
Dal 2000 comincio ad interessarmi ai massaggi, e seguo seminari di massaggio sportivo, post-traumatico, californiano, ayurvedico, hawaiano e di chiniesologia posturale per approfondire il funzionamento della macchina umana.
Sono un appassionato di viaggi, natura e montagna: escursioni d’estate e sci-alpinismo d’inverno, quando possibile. Cerco di studiare le lingue dei posti che visito, almeno le basi.
Mi piace leggere, ascoltare musica, stare con gli amici e quasi tutti gli sport, andare in moto e mille altre cose, ma soprattutto una: la vita!

Carriera atletica

100 11”1,
200 22”3
,
400 49”2
,
110h 15”3
,
400h 53”8
,
lungo 6
, 86,
triplo 14
, 24

La mia specialità

Salto

Home