TUMI d’ORO

15:50 in Amici dell'Atletica da Nicola Gemo

Quasi una radiocronaca quella di Umberto al telefono.

Il commentatore del palazzetto: Di Gregorio, Di Gregorio, Di Gregorio ….primo Tumi !!!!!!!!

Il palasport non se lo aspetta ed ammutolisce tranne due persone ,il papà di Michael ed Umberto, che urlano come dei pazzi

Quando ieri abbiamo detto che Ancona ha portato bene a Laura Strati non potevamo neppure lontanamente pensare che oggi fosse lo stesso per Michael.

Anche lui a distanza di una settimana dall’oro under 23 eccolo bissare il successo davanti a ben più titolati avversari, appunto Di Gregorio in primis, che si presentava alla finale con il miglior tempo di qualificazione, ma anche Cerruti, Riparelli, Donati, Collio. Tutti velocisti accreditati di ottimi tempi anche migliori di quelli di Michael.

Grande partenza di Tumi che brucia  tutti in uscita dai blocchi ed nella progressione,  gran rincorsa di Di Gregorio che prova fino all’ultimo ad andarlo a riprendere e che arriva secondo per solo un centesimo

TUMI: 6,71 campione italiano e record personale.

Per chiudere un complimento ad Umberto per quella che a Vicenza sta diventando una scuola della velocità: Matteo Galvan non ha bisogno di commenti, Alberto Pino campione italiano allievi nei 60 mt lo scorso anno ed oggi Michael Tumi fresco atleta del gruppo sportivo Aeronautica Militare.

Vivaio Atletica Vicentina, scuola Umberto Pegoraro…………meravigliosi.