Notturna di Milano

20:04 in Amici dell'Atletica da admin

E’ nostra intenzione organizzare per domenica 18 settembre una “gita” a Milano in occasione della Notturna 2011 – meeting internazionale di atletica leggera che si tiene all’Arena Civica di Milano.

18 SETTEMBRE 2011 NOTTURNA DI MILANO

La manifestazione, unico evento internazionale su pista ospitato nel capoluogo lombardo, vedrà la partecipazione di tanti atleti provenienti da tutto il mondo che saranno stati protagonisti ai Campionati Mondiali di Daegu in programma dal 27 agosto al 4 settembre. Sarà l’occasione per vedere in pista chi solo pochi giorni prima in Corea è stato capace di vincere una medaglia mondiale.

Massiccia, come tradizione, anche la presenza dei migliori azzurri. L’inizio delle gare è previsto per le ore 17 e sarà anticipato da diverse gare delle categorie giovanili, i campioni del domani.

PARALIMPIADI – La ‘Notturna di Milano’ ospiterà, inoltre, grazie alla collaborazione con il Comitato Paralimpio ben tre competizioni internazionali, a cui prenderanno parte, tra gli altri, le atlete Giusy Versace ed Annalisa Minetti. Queste competizioni avranno il fine della ricerca del raggiungimento dei minimi per la partecipazione ai Giochi Paralimpici di Londra 2012. Confemata anche la partecipazione  del sudafricano campione paralimpico, nonchè reduce da Daegu, Oscar Pistorius.

I CAMPIONI – La Notturna, nata nel 1998, rappresenta il punto più alto dell’atletica a Milano e negli anni tanti i campioni che vi hanno partecipato, da Haile Gebreselassiea Maurice Green fino alla storica edizione 2010 che ha visto in gara la campionessa mondiale degli 800 metri Caster Semenya ed il fresco triplice campione europeo Christophe Lemaitre. Sempre nell’edizione dello scorso anno è da ricordare la magica volata sui 200 metri corsi e vinti dall’azzurro Andrew Howe in 20”30.

Chiunque fosse interessato a venire a Milano con noi, può inviare una e-mail a patrizia.paulotto@aimvicenza.it oppure a nicola@gemo.it

Seguiranno dettagli per l’ organizzazione. Ciao a tutti.