“ + AMICI ” riprende il corso presso il Palasport di Vicenza

13:57 in Amici dell'Atletica da admin

Con il 2 ottobre 2012, l’Associazione Amici dell’Atletica Vicenza con il patrocinio dell’ Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza, riprende il corso di atletica leggera per bambini diversamente abili delle scuole elementari e medie 

DOVE: a Vicenza presso il Palasport di via Goldoni ed il limitrofo Campo d’Atletica Leggera “Perraro” 

QUANDO: dal 02 ottobre 2012 al 31 maggio 2013 nelle giornate di martedí e venerdí dalle ore 16.30 alle 17.30

INSEGNANTI: Insegnanti di Educazione Fisica ed atletica leggera con specialistica in sostegno

Claudia Maculan – laureata presso l´Universitá degli Studi di Padova in Scienze Motorie. Collabora, oltre che con alcune realtá sportive, in veste di chinesiologa all’interno di centri polivalenti mettendo in atto interventi di ginnastica correttiva e compensativa a bambini e adolescenti affetti da scoliosi ed altri difetti posturali.

Sta frequentando la scuola di Massofisioterapia presso l’ Istituto “Enrico Fermi” di Perugia.

Silvia Pegorin – Diploma Universitario di Insegnante di Educazione Fisica conseguito presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica pareggiato di Bologna

Insegnante di ginnastica medica compensativa e per problematiche legate alla colonna vertebrale

Insegnante di educazione motoria per progetti in orario scolastico con varie scuole primarie di Vicenza e provincia

Referente di motoria per ragazzi dai 5 agli 10 anni per l’Associazione Arcobaleno di Vicenza nonché per il Progetto PiùSport@Scuola con l’Istituto Comprensivo Statale 9, Vicenza 

Claudia e Silvia, entrambe con pluriennale esperienza nel mondo della preparazione sportiva e del trattamento delle disabilitá, verranno affiancate quest´anno da Rita, specialista in psicomotricitá dell´etá evolutiva.

Rita Donadello rivolge il suo operato ai bambini con diverse tipologie di deficit caratterizzando il suo intervento al lavoro rivolto non tanto al deficit, ma all’integrazione delle competenze emergenti, ivi incluse quelle atipiche.

Psicologia e graduale integrazione nel gruppo del singolo bambino saranno le caratteristiche del suo apporto

Ma soprattutto loro, i nostri “+ Amici”  del primo corso nel 2011, Simone, Luca, Claudio, Vaniel, Giovanni, Elia, Francesco ed altri che quest´anno si stanno aggiungendo a loro.

Tutto il coordinamento dell´attivitá delle nostre insegnanti ed il diretto contatto con le famiglie, sará tenuto come lo scorso anno da Patrizia.

Infine, da parte nostra, un ringraziamento particolare va all´Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza nella persona del Prof. Nicolai Umberto, che ci mette a disposizione la struttura del Palasport ed alle aziende nostre  “partner” del progetto “+ Amici” che contribuiscono in maniera tangibile sostenendoci economicamente.

CGRD SrlSig. Gianmario Cazzola

3 F Chimica SpaSig. Roberto Toniolo

Gialloventuno SrlSig. Mario Lupi

Grazie appunto alla sensibilitá dei titolari di queste aziende, che hanno capito e fatto proprio il nostro impegno, riusciamo a proseguire in quest´attivitá che riteniamo  utile a tanti ragazzi ed alle loro famiglie.

Per informazioni su inizio e programma dei corsi, durata e modalitá, pregasi contattare:

Paulotto Patrizia – 320 0321895 / Gemo Nicola – nicola@gemo.it – 331 6931957

NB: l’organizzazione all’atto dell’iscrizione, tramite i propri esperti, valuterà ogni singolo caso, al fine di un corretto ed idoneo inserimento al corso