RISULTATO STORICO A TEZZE SB PER GLI AAVI

20:01 in Gare ed Eventi da admin

Gli Amici dell’atletica Vicenza non si fermano più, risultato storico per la giovane squadra verde nella prima manifestazione regionale di corsa campestre del 2020, sesto posto assoluto dietro a squadre forti e blasonate di tutto il Veneto.

Il grande risultato di squadra matura già dalle prime gare, dove le categorie esordienti, prime a scendere sul campo, combattono fino all’ultimo metro anticipando agonisticamente le categorie giovanili promozionali, infatti sia i cadetti che i ragazzi si sono ben difesi nelle rispettive distanze.

La cronaca di un così bel risultato di squadra, matura successivamente con le categorie allievi assolute amatori e veterani con ottimi piazzamenti e miglioramenti cronometrici individuali. Un plauso particolare a Federica del Buono (Carabinieri- Atletica Vicentina), una delle migliori specialiste a livello europeo negli 800 e 1500 m, che ha scelto di gareggiare sotto i nostri colori in questa manifestazione, per rientrare in competizione agonistica dopo un lungo periodo molto travagliato, impegnandosi a fondo con la n° 1 italiana delle campestri, la nostra amica Rebecca Lonedo (Dueville – Atletica Vicentina).

Grandissima la soddisfazione da parte di tutto il direttivo AAVI, degli allenatori, degli atleti e genitori accompagnatori.