sergio ceroni @sergioceroni ?

attivo 11 anni, 10 mesi fa
"Mi chiedono: “Quando saranno pubblicate sul sito le tue foto?”. Domani Sabato 10 prendo l’aereo e parto per quindici giorni di mare. Ciaooooooo! Sergio" · Vedi
Nome e Cognome

sergio ceroni

Di dove sono

vicenza

Anno di nascita

12 May 1940

Parlo di me

Sono nato e cresciuto a Foligno, in Umbria, dove, assieme a studiare (tanto!), ho fatto sport (più tanto!). Mai ho fatto calcio. In parrocchia ho fatto atletichetta (a livello CSI e scolastica), pallacanestro (si chiamava pallaccesto, e sono stato campione umbro allievi nel 1955), pattinaggio a rotelle su strada (ho perfino fatto una gara sui 5 km. a 11 anni), tennistavolo (sono stato campione umbro allievi, juniores, 3a categoria). Nel 1959 con la famiglia (papà di Camisano e mamma di Limena) son dovuto venire a Vicenza, vedendo svanire il sogno di iscrivermi all’ISEF di Roma, unico ISEF d’Italia. Poi si aprì l’ISEF di Bologna e così potevo veder realizzate le mie aspirazioni. Nel 1960 contribuivo alla realizzazione dell’affiliazione alla FIDAL della Polisportiva CSI VICENZA di atletica leggera. Partiva lì il mio impegno di tecnico. Nel 1962 la società diventava CSI Recoaro Vicenza, nel 1966 CSI FIAMM VICENZA.

Carriera atletica

Nel 1966 mi sposavo e dovevo fare la scelta. Mollavo il ping pong per dedicarmi appieno all’atletica. Tanto ho dato all’atletica e anche tante sono state le soddisfazioni che ho incontrato sulle piste e pedane di Via Rosmini. Ho avuto 18 atleti che hanno vestito la maglia azzurra. Per trentacinque anni sono stato impegnato per una media di almeno due ore tutti i giorni dal lunedì al venerdì; tanti sono stati i sabati e le domeniche impegnati con gare. Per undici mesi, di trentacinque anni escluso un mese estivo, sacro, da dedicare alla famiglia.
Ho avuto anche la soddisfazione di diventare tecnico nazionale specialista nel settore velocità-ostacoli, di essere nell’equipe di Carlo Vittori e di far parte delle rappresentative nazionali juniores in occasione di incontri internazionali (Saint’ Etienne, Barcellona, Bijgdosctkh, Alba). I miei 21 azzurrini e azzurri? Eccoli: Giometto*, Marangoni*, Cavaliere*, Fontanella***, Caravani***, Tedesco**, Maculan*, Guglielmi*, Rigo**, Pietribiasi**, Munich*, Bordin*****, Nodari**, Ribaud***, Rigodanzo*, Parma*, Longarato**, Pegoraro*, Mariano*, Neri*, Nicolussi*.

La mia specialità

Corsa

Home